Dex Pascal, scopriamo di più sul cantautore siciliano

Dex Pascal, scopriamo di più sul cantautore siciliano

dex pascal

Fabio Aiello, in arte Dex Pascal, è un cantautore originario di Partanna (TP). 

Si approccia alla musica fin da bambino per poi a 17 anni dedicarsi alla chitarra ed allo scrivere canzoni.

Ispirato inizialmente dall’ondata grunge nei suoi primi progetti con cui ha maturato le prime esperienze live, nel 2012 inizia a dare vita al suo attuale percorso come cantautore folk-pop ispirandosi ad artisti come Mannarino, Max Gazzè e Mirkoeilcane, (oltre ai  grandi cantautori del passato come De Andrè, Guccini e De Gregori) ed in cui i suoi testi raccontano delle emozioni che ci accomunano, tra cui non mancano anche critiche e spunti di riflessione sulla società attuale:

“La musica è ciò che dà voce ai miei pensieri ed alle mie emozioni. Attraverso di lei racconto me ed il mondo ed i rapporti umani attraverso i miei occhi. La musica, come qualsiasi altra forma d’arte, è un mezzo potente per veicolare emozioni ed è proprio questo quello che più desidero: trasmettere emozioni a chi mi ascolta.” Dex Pascal

L’8 marzo 2019 esce il primo singolo ufficiale “Via dalla città”, prodotto insieme al cantautore ossolano Alexo Vitruviano. Nel giugno e nel settembre dello stesso anno escono i singoli “Una strada dietro l’altra” ed “Un gran finale”.
Nell’aprile 2020 pubblica il singolo “Voglio di più”. 


Nel marzo 2021 torna i singoli “Libera la libertà”, “Al di là di ogni singolo volto” e “La vita che non è” – prodotti insieme a Silvio Mauro – fanno da apripista per la pubblicazione del primo disco “Un gran finale”, pubblicato nel novembre dello stesso anno.

Segui Dex Pascal sui social

Vuoi promuovere anche tu la tua musica con il nostro ufficio stampa?

Visita la sezione 0371 Music Press e contattaci tramite il form che trovi nella pagina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *