Ti dedico questa canzone: il nuovo singolo del cantautore novarese Matteo Viano, già disponibile in streaming e videoclip

Ti dedico questa canzone: il nuovo singolo del cantautore novarese Matteo Viano, già disponibile in streaming e videoclip

Ti dedico questa canzone: il brano

Nata inizialmente come canzone scritta per un altro progetto musicale, “Ti dedico questa canzone” è una dedica d’amore arrangiata insieme a Gianluca Di Domenico presso il Black Mood Studio.

“Credo che il messaggio del brano sia già ben definito dal titolo stesso. Abbiamo inoltre cercato di dare al brano un mood, un arrangiamento ed un testo freschi e giovanili, in linea con il sound contemporaneo musicale” afferma l’artista riguardo la canzone.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale realizzato da Stefano Taccucci, già produttore dei video dei precedenti singoli “All’indomani” e “A tempo perso”. 

C’è un filo conduttore tra la copertina, l’arrangiamento musicale, il testo e la produzione video: l’elemento dell’acqua intesa come pioggia:

“Cerco nei miei video di potermi togliere dei piccoli sfizi: i palloncini lanciati in aria in “Avrò ragione”, il tuffo in piscina da vestito in “Un nodo al fazzoletto” ed in quest’ultima produzione il poter cantare sotto ad un temporale” continua Matteo riguardo il videoclip.

“Ti dedico questa canzone” è il quinto singolo di Matteo Viano – scritto e composto da Matteo Viano, arrangiato da Gianluca Di Domenico presso il Black Mood Studio di Novara – è già disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme online ed accompagnata dal videoclip ufficiale sul canale YouTube dell’artista.

Guarda il videoclip

Ascolta su Spotify

Matteo Viano: l’artista

Matteo Viano è un cantautore classe ‘83 di Pernate, frazione di Novara.

Fin da piccolo è attratto dalla musica e dal desiderio di scrivere canzoni, approcciandosi al mondo musicale nel periodo delle scuole elementari ricevendo in regalo una tastiera elettronica.

Durante l’adolescenza impara da autodidatta lo djembe e nel periodo universitario si avvicina alla chitarra.

Solo nel 2016, quando la musica sembrava ormai aver preso un ruolo secondario nella sua vita, in seguito ad un periodo personale non troppo felice decide di riprendere lo strumento ed iniziare a scrivere canzoni come valvola di sfogo, dando vita al suo progetto cantautorale: “questo è il motivo per cui ho iniziato a scrivere canzoni: per me la musica è stata, è, e sarà sempre terapeutica.”

Nel corso degli anni pubblica i singoli “All’indomani”, “A tempo perso”, Avrò ragione”, “Un nodo al fazzoletto” e “Ti dedico questa canzone”, che anticipano il primo album “A tempo perso”, la cui uscita è prevista per la fine del 2021. Il disco racchiude 13 brani, 13 “viaggi introspettivi”, di cui 8 strettamente legati all’amore: il sentimento che sente di voler trasmettere a chi ascolta la sua musica, come anche la voglia di reagire e di andare contro tendenza.

Link Social di Matteo Viano

Vuoi promuovere anche tu la tua musica con il nostro ufficio stampa?

Visita la sezione 0371 Music Press e contattaci tramite il form che trovi nella pagina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *