logo

Recensione di “Whirlwind Romance” , il singolo d’esordio dei Ness | 0371 Music Hunters

Il rock in Italia è più vivo che mai!

Ce lo dimostrano i giovanissimi Ness con il singolo d’esordio “Whirlwind Romance”, un brano che ricorderà ai più nostalgici le sonorità di quel rock alternativo fatto bene e che non è mai scomparso del tutto (menomale).

Whirlwind Romance narra la storia di un amore non corrisposto e tratta tematiche che stanno molto a cuore alla band varesotta quali la lotta contro il mal di vivere, il dolore e la negatività.

ness band whirlwind romance copertina

In un momento storico in cui il Rock in Italia sembra aver ceduto il passo ad altre correnti musicali, questo pezzo suona quasi come una voce fuori dal coro: è energico, appassionante, e di gran stile. Davvero interessante l’evoluzione musicale della struttura della canzone in cui nulla è lasciato al caso: pulita, curata, tutto suona al momento giusto ma anche quando non te lo aspetti!

Il brano, scritto e composto da Federico Civelli, arrangiato dai Ness e registrato presso i Massive Arts Studios di Milano è già disponibile online su tutte le principali piattaforme streaming e download.

Il rock è vivo, e i Ness lo sanno bene!

Ness, la band.

I Ness sono un gruppo alternative rock formatosi a Varese nell’estate del 2017 e composto attualmente da Simone Evar (batteria), Paolo Gesualdo (basso), Federico Civelli (chitarra e cori) e Tommaso De Bortoli (voce principale e piano/tastiere).

ness band

Per due anni propongono un repertorio di cover ma nella scaletta troveranno presto spazio i primi brani inediti, che racchiudono i diversi gusti musicali dei quattro componenti.

Nel settembre 2019 vincono il primo premio alla VI edizione del Cislianerfet, noto concorso del milanese dedicato alla musica indipendente, aggiudicandosi la registrazione di un singolo presso i Massive Arts Studios di Milano e la relativa promozione con l’ufficio stampa 0371 Music Press.

Nel febbraio 2020 esordiscono con il singolo Whirlwind Romance, pubblicato su tutte le principali piattaforme streaming e download.

La band sta attualmente lavorando ad altro materiale inedito in funzione del prossimo EP di debutto.

Articolo a cura di Diego Cosentino per 0371 Music Press.

Continua a supportare i Ness su:

Facebook: https://www.facebook.com/nessofficialpag/

Instagram: https://www.instagram.com/ness_official_page/

SoundCloud: https://soundcloud.com/ness_band

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4wmUUx0QrAA7jkHlWESyEj?si=kos6b

Per richiedere la recensione gratuita di un tuo brano/disco, contattaci a info@0371musicpress.com

Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Torna alla home