logo

Recensione di Una Rosa Bianca, il nuovo singolo di Giosef | 0371 Music Hunters

Giosef è online con il nuovo singolo Una Rosa Bianca: ecco la nostra recensione a cura di Diego Cosentino per la nostra rubrica 0371 Music Hunters.

Una Rosa Bianca: il brano.


Il messaggio di questo brano è semplice è diretto: ascoltarsi ed amarsi è l’unica terapia per uscire dai momenti difficili.

Il cantautore torinese Giosef ci regala questa carezza in forma di musica e parole, un brano che risale dai malesseri e dalle primitive paure dell’uomo per ricordarci che l’amore, talvolta, è la soluzione che può salvarci e rimetterci in piedi. Non a caso, l’uscita del singolo arriva subito dopo un momento di confusione e paura generale: la pandemia ha messo in difficoltà tutti noi e questo brano può essere lo spunto ideale per chi si è trovato, o si trova tutt’ora, in difficoltà.

Una Rosa Bianca è il secondo estratto dal prossimo disco La Rinascita Del Viola, una canzone intima ed emotiva che spinge all'ascolto, alla determinazione e all'attenzione, soprattutto in momenti delicati della nostra vita in cui non ci sembra di vedere una via di uscita.

una rosa bianca giosef cantautore

Come dicevo prima: “una carezza”. Un brano di intrinseca positività, luminoso, candido come solo una rosa bianca può essere.

Scritta e composta da Giosef, arrangiata, mixata e masterizzata da Marco Giorgi (YourVoiceRecords) con la partecipazione di Andrea Giovagnoli alle chitarre.

Il videoclip ufficiale, girato durante il lockdown in ambiente casalingo e montato da Sonia Iacobone e Maura Bruno di Obiettivo Film Videomaking, è disponibile sul canale YouTube dell’artista e pone ulteriormente l’attenzione sul tema della rinascita e dell’amore.

Giosef: l'artista.

Giosef, al secolo Giuseppe Oppedisano, è un cantautore di Torino classe 1982.

Comincia la sua avventura musicale nel 2005 grazie agli insegnamenti del maestro Davide Conti: i brividi e le emozioni che prova con la musica diventano da subito uno dei temi che abiteranno i suoi brani.

giosef cantautore

Nell’ottobre del 2008 pubblica il suo primo singolo “E’ Tutto Migliore”, in collaborazione con l’etichetta Note Pulite. Prosegue poi gli studi presso l’accademia di musica Baravalle di Fossano studiando canto con Albert Hera e pianoforte con il maestro Enzo Fornione. Quest’ultimo lo porterà a tuffarsi nella scrittura delle canzoni.

Nel 2010 vince la XVI edizione del Notepulite Festival aggiudicandosi una borsa di studio che gli permetterà di diplomarsi, nello stesso anno, al Cet Music di Mogol. Nello stesso anno pubblica l’EP "Il Mio Domani” ricevendo riscontri positivi da pubblico, addetti ai lavori e radio (il brano “Il Mio Domani” verrà infatti inserito in alta rotazione per un mese su Radio Jukebox in Piemonte).

Nel 2012 partecipa all’accademia Area con “Bolle Di Sapone” e nel 2013 vince il concorso internazionale AD Music awards. Dal 2013 al 2015 si unisce al gruppo gospel "Anno Domini Gospel Choir” come voce tenorile, incidendo, come membro del coro, il disco "Jesus Christ Is The Way”.

Nel 2014 vince il premio della stampa al concorso Pop Music Festival, mentre nel 2015 partecipa al reality musicale Artist Academy Talent Reality in onda sul digitale terrestre e pubblica i singoli “Bolle Di Sapone” e “Non è Mai” (contenuti nell’EP “Libera Uscita” con la collaborazione di Roberto Gerardi).

Nel luglio 2017 si diploma come insegnante di canto "Voice To Reach®" e pubblica “Città Fantasia”, terzo singolo estratto dall’EP, supportato dal relativo tour italiano.

Il 2020 è l’anno del disco “La Rinascita Del Viola”, nato da un progetto partito nel 2018 grazie al successo della campagna di crowdfunding su Musicraiser.

Segui e supporta Giosef su:

Sito Ufficiale: www.giosef.com

Facebook: www.facebook.com/giosefofficial

Instagram: www.instagram.com/giosefofficial/

YouTube: www.youtube.com/giosefofficial

Spotify: https://spoti.fi/330sdwH



Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Per richiedere la recensione gratuita di un tuo brano/disco, contattaci a info@0371musicpress.com

Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Torna alla home