logo

Recensione di At the Edge of an End, il nuovo singolo degli Hate For An Amplifier | 0371 Music Hunters

At the Edge of an End è il nuovo esplosivo singolo degli Hate For An Amplifier, già disponibile online. Scopriamolo insieme per la nostra rubrica Music Hunters.

At The Edge Of An End: il brano.

Gli Hate For An Amplifier, gruppo alternative rock di Torino, tornano online con il loro ultimo singolo dal nome At The Edge Of An End. Il pezzo è incisivo, veloce, con un riff deciso che riesce a catturare l’ascoltatore già dal primo power chord.

La voce di Alessia Bianco (cantante del gruppo) riesce ad esprimere egregiamente il messaggio del singolo: la canzone, infatti, narra di un personaggio che si trova coinvolto in un destino più grande di lui, destino a cui riuscirà a far fronte solo con la forza dell’amore e dei legami che crea durante il proprio percorso. Il brano può essere interpretato anche metaforicamente: non essere mai soli nell’affrontare ciò che il destino ha in serbo per noi, la voglia di combattere e raggiungere i propri obiettivi stanno alla base della vita del protagonista del pezzo, in cui tutti possono riconoscersi.

La canzone nata originariamente in acustico per poi essere riarrangiata in elettrico, trae ispirazione per il suo testo dal videogioco Dragon Age: Origins.

Hate For An Amplifier: la band.

Gli Hate For An Amplifier sono un gruppo alternative rock di Torino che si forma nel 2015 con la comune idea di divertirsi facendo musica.

hate for an amplifier band

La band consta di 5 membri: Alessia alla voce, Francesco alla chitarra solista, Marco alla chitarra ritmica, Gabriele al basso e Alessandro alla batteria. Nel 2018 dopo la vittoria del concorso “Rainbow On Rock" hanno l’opportunità di registrare e pubblicare il loro primo EP omonimo della band.

Attualmente stanno suonando live e stanno componendo nuovi pezzi con l'intenzione di pubblicarli.

Articolo a cura di Eleonora Longo per 0371 Music Press.

__

Segui e supporta gli Hate For And Amplifier su:

Instagram: https://www.instagram.com/hateforanamplifier
Facebook: https://www.facebook.com/hateforanamplifier/
YouTube: https://bit.ly/2N2dxWB
Spotify: https://spoti.fi/37rGOUh

Music Hunters è aperta alle nuove uscite indipendenti: richiedi il tuo articolo.

Music Hunters è la rubrica e podcast radiofonico a cura di 0371 Music dedicata alla segnalazione e recensione delle uscite della scena musicale indipendente. La pubblicazione degli articoli è gratuita e puoi richiederli compilando il form che trovi qui sotto: ti contatteremo per tutte le info.

Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Torna alla home