logo

Recensione di Mindglass, il nuovo singolo degli Helen Burns.

Mindglass è il nuovo singolo degli Helen Burns, disponibile ora su tutti i digital stores.

Scopriamolo insieme per la nostra rubrica Music Hunters.

Mindglass: il brano.

mindglass helen burns cover

Un pezzo alternative rock che si contraddistingue. Mindglass degli Helen Burns ha un potenziale unico e riesce a trasportare l’ascoltatore in un mondo parallelo fatto di suoni graffianti e melodie avvolgenti.

Il videoclip d’altronde rispecchia a pieno la loro musica. Misterioso e criptico, lascia allo spettatore la libera interpretazione del messaggio che la band Siciliana vuole lanciare. Un brano che vuole essere l’espressione di un sentimento di inadeguatezza ed insoddisfazione ma che porta a reagire e ribellarsi. Un brano autobiografico in cui in realtà molti possono rispecchiarsi, e non è questo forse il bello della musica?

Helen Burns: la band.

Helen Burns è un progetto inedito attivo come band dal 2016 nel territorio catanese.

Nata dalla passione per la musica tra i banchi del liceo da Edoardo Buccheri (basso) e Walter Leotta (chitarra), la formazione si concretizza con l’arrivo di Sebastiano Musco (chitarra, Domenico Failla (cantante) e Gabriele Messina (batteria).

helen burns band

Grandi sognatori e ricchi di ambizione, gli Helen Burns fin dalla nascita del progetto investono molto tempo nella scrittura di brani inediti. Il loro sound alternative rock è caratterizzato da ricerca e sperimentazioni di nuovi suoni e strutture melodiche partendo da influenze di progetti internazionali come Arctic Monkeys, Radiohead e Red Hot Chili Peppers.

Ad aprile 2019 sono tra gli 8 finalisti della 32esima edizione di Sanremo Rock nella categoria rock con l’inedito “Do You Wanna Go Back To 90’s?”, proseguendo poi con successo le partecipazioni a vari contest, tra cui European Social Sound 4U (terzo posto), Music Con-Te-St (premio miglior inedito), e Ruvido Fest (premiati come vincitori del contest da Luca Madonia), dedicandosi successivamente alla stesura di nuovi brani inediti.

A febbraio 2020 pubblicano il nuovo singolo Mindglass.

Articolo a cura di Eleonora Longo per 0371 Music Press.

Segui e supporta gli Helen Burns su:

Instagram: https://www.instagram.com/helenburnsofficial/
Facebook: https://www.facebook.com/HelenBurnsOfficial/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC8o3OME5aiQTNEK12DQe0bQ/

Vuoi un articolo dedicato alla tua prossima uscita musicale?

Music Hunters è la rubrica a cura di 0371 Music dedicata alla segnalazione e recensione delle uscite della scena musicale indipendente. La pubblicazione degli articoli è gratuita e puoi richiederli compilando il form che trovi qui sotto: ti contatteremo per tutte le info.

Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Torna alla home