logo

I Cartagine online con il nuovo album Molotv

In un delicato momento di trasformazione della civiltà e della quotidianità, vede la luce l’album d’esordio del duo fiorentino: dopo l’attenzione ottenuta dal lancio dei primi tre singoli, Molotov conflagra definitivamente sulla scena indipendente italiana il 17.4.2020, confermando i Cartagine tra i nuovi nomi più interessanti del panorama musicale.

Molotov: il disco.

“Corse pazze verso mete che si sfuocano, rimanendo impigliate nel sudore freddo di fronti che sembrano fronti di guerra; quartieri che diventano trincee della battaglia alla quotidianità, per cuori abituati a passeggiare sui pezzi di vetro, ruote che macinano chilometri alla ricerca di terre promesse, di prati che non sappiano di cenere ed industria, dove smaltire l’ennesima sbornia di una civiltà che muore, agonizzando nel letto in fiamme della sua ipocrisia. Il punk, il rock’n’roll e l’hip hop che pompano forti con voce di tuono dalle casse di una vecchia quattro ruote scassata, mentre intorno bruciano le ultime certezze dell’adolescenza e si alza il fumo nero di tutte le domande ancora in cerca di risposta: dalla lama arrugginita del tuo coltello di parole, si intravede il riflesso di Cartagine, che all’orizzonte mostra fiera le sue macerie mentre nell’ombra la Resistenza prepara nuove Molotov, nell’eterna scontro fra ciò che è raccontato, e ciò che è. Tutto questo è Molotov, il primo urlo di guerra di Cartagine.”

Cartagine: biografia.

Cartagine è un duo originario del Mugello formatosi nell’Aprile del 2019, composto da Paolo Sbarzagli (Chitarra e Voce) e Neri Bandinelli (Batteria), entrambi negli anni, hanno gravitato nel giro delle band alternative fiorentine suonando in diverse formazioni per poi unirsi per un unico progetto pop dal target più ampio, ma senza tralasciare attitudine e tendenze maturate nel tempo. La band unisce influenze indie-rock con sonorità moderne e tendenze Pop, grazie all’utilizzo di potenti elettroniche. Il primo singolo RIP è uscito su YouTube il 28/10/19 ed è ora disponibile su tutti gli store digitali insieme al secondo singolo Stuntman uscito il 23 Gennaio 2020. Un terzo singolo Los Angeles uscito a fine Marzo anticipa l’uscita del disco d’esordio Molotov, fuori ovunque il 17.4.2020.

Link Social Cartagine:

Facebook: https://www.facebook.com/CartagineBand/
Instagram: https://www.instagram.com/cartagine/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3Vuwu2TvnsWvIEiSfNesr4?si=3cHXFn3wQVGsjZooza0NhQ

Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Torna alla home