logo

Ho Un Cane Anche Io è il nuovo singolo di Giorgio Granelli - 0371 Music Hunters

Ho Un Cane Anche Io è il nuovo singolo del cantautore bergamasco Giorgio Granelli.

Con lo sguardo rivolto alla scena cantautorale e strizzando l’occhio ad epoche passate torna online Giorgio Granelli con Ho Un Cane Anche Io.

Questo è un brano che risulta profondo da subito senza però perdere la sua “apparente” semplicità, tipica dello storytelling del cantautorato italiano che vale.

Il brano ci racconta di una dicotomia che conosciamo fin troppo bene, quella tra i poveri assoluti e i ricchi assoluti. Ci racconta delle loro differenze e ci fa arrivare alla conclusione che in un certo senso meno si ha e più si è umani.

Difatti secondo il cantautore bergamasco c’è chi ha una cane per “noia” e chi invece lo vede davvero come l’unico vero affetto che gli è rimasto. In un certo senso il fatto di “avere un cane” è il punto di maggior somiglianza e al contempo di maggior differenza tra i due status sociali di cui si parla.

Giorgio Granelli: l'artista.

Giorgio Granelli, nasce a Bergamo nei primi anni ’90.

Un primo approccio musicale è dato dal sax contralto, che poi decide di abbandonare in favore della chitarra elettrica e, con l’arrivo dello strumento armonico, a 16 anni scrive la prima canzone in inglese.

Il suo gusto musicale si radica nella new wave dei The Cure e nei brani più melodici degli Smashing Pumpkins. Le prime sperimentazioni in italiano nascono dall’incontro con Mauro Ghilardini al CdPM.

A Natale 2017 pubblica il primo singolo arrangiato con Luca Balduzzi, “Anchesenoncisei tu”, che totalizza in quella stagione oltre 2,000 visualizzazioni su YouTube.

Nel 2018 autoproduce con mix e master di Diego Bergamini (già fonico per Afterhours, Antonella Ruggiero, Cristina Donà) il suo primo EP “Partiamo”, esaurito nella tiratura di copie fisiche.

Il 31 maggio e il 22 luglio 2019 escono “Dove” e “Desirée”, due nuovi singoli, accompagnati per la prima volta da video ufficiali realizzati in collaborazione con RKH (Torino). Nel gennaio del 2020 torna con il nuovo singolo “Ho Un Cane Anche Io”.

LINK SOCIAL GRANELLI:

Facebook: https://www.facebook.com/granellimusica/
Instagram: https://www.instagram.com/granellimusica/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7w6MoBL0GkSOZHFTWUKELD
Fanlink: http://www.hypel.ink/granelli

Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Torna alla home