logo

Music Hunters: Alex Afilani online con A Fine Mese, il nuovo singolo per l'etichetta BeatUp.

Attualità, questo credo sia l’aggettivo che meglio descrive il nuovo singolo di Alex Afilani.

“A Fine Mese” infatti descrive con schiettezza la realtà che si vive ai giorni nostri. Una modernità ansiosa e paranoica, figlia del tutto e subito e di un finto “tutto è possibile”.

Nel panorama descritto i “cani che si litigano l’osso” e “la rabbia di chi non arriva a fine mese” la fanno da padrone, in un contesto in cui si vuole avere per forza qualcosa da dire. Sostanzialmente la finta ricchezza che si ostenta continuamente, mista alla negatività che si respira come fosse lo smog targato 2020 portano l’artista a voler fuggire da questa realtà.

A livello di sound il brano risulta fresco, orecchiabile e moderno; nonostante queste caratteristiche però non perde la capacità di stupire con repentini cambi di genere e assoli che fanno rimpiangere epoche passate agli ascoltatori più nostalgici.

Il brano, pubblicato per l'etichetta discografica BeatUp (www.beatup.it), è disponibile anche su tutti i principali store online e canali streaming.

[Articolo a cura di Carlo Capretta per 0371 Music Press.]

alex afilani artista

BIOGRAFIA ALEX AFILANI:

Alex Afilani nasce ad Anzio il 9 Dicembre 1991.

Trascorre tutta la sua vita a Nettuno, frequentando gli studi al liceo scientifico tecnologico dell'Itis Trafelli, prima di iscriversi alla facoltà di scienze politiche di Roma 3. Si avvicina alla musica all'età di 15 anni, seguendo dei corsi privati di studio della chitarra ed inizia a scrivere brani inediti sin da subito.

Nel 2013 fonda la band "Stato Mentale Alterato", con la quale trionfa in diversi contest della propria città, prima di partecipare e vincere festival di maggior rilievo (Festival Unicef, A Colpi Di Rock).

Nel 2016 viene selezionato da Mario Lavezzi e Franco Mussica (P.F.M.) per esibirsi all'interno del castello Sforzesco di Milano per il festival "Campus Band", poco dopo la band si scioglierà.

Attraversa una fase di silenzio nella quale si dedica alla ridefinizione della propria musica, vincendo nel frattempo un premio in denaro in un festival di poesia istituito dal proprio comune di residenza finché nel 2019 avvia il proprio progetto solista incidendo tre brani inediti con l'etichetta discografica Beat Up di Stefano Russo.

LINK ARTISTA:

Facebook: https://www.facebook.com/AlexAfilaniOfficial/
Instagram: https://www.instagram.com/alexafilani/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2EtnjGWZicgTOIk8D6WbYd

Non perderti novità, contenuti gratuiti, anteprime ed offerte esclusive.
Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto.

Torna alla home